BIRRE D’ABBAZIA – ARTIGIANALI E TRAPPISTE

Jpeg
Jpeg
TUTTE LE SERE VI ASPETTIAMO PER DEGUSTARE UN BUON NUMERO DI BIRRE DIFFERENTI PRODOTTE IN BELGIO E GERMANIA
 
BIRRE D’ABBAZIA – ARTIGIANALI E TRAPPISTE
 
Le Birre Belghe sono da sempre fra le più varie e numerose del mondo, pari solo alle birre della Germania. Il Belgio è un paese non più grande della Sicilia eppure produce più di 50 tipi di birre differenti, a Bruxelles tra l’altro è possibile visitare il museo della birra. La grande maggioranza delle birre belghe è disponibile soltanto in bottiglie di vetro di colore marrone o a volte verde offuscato, che permettono di evitare gli effetti negativi della luce sulla bevanda.
 
Sicuramente le più apprezzate sono quelle d’Abbazia prodotte con ricette di birre aromatiche con una fermentazione spontanea, generalmente corpose e di forte contenuto alcolico, dal gusto particolarmente fruttato. Non vengono più prodotte nelle Abbazie ma da fabbricanti di birra commerciali ma seguono ancora le antiche ricette tramandate dai monaci.
 
Poi ci sono le Birre Trappiste, che rappresentano il non plus ultra per gli amanti di questa bevanda. La totalità del processo di fabbricazione deve essere effettuata o sorvegliata dai monaci trappisti, solo sette abbazie incontrano questi criteri attualmente e sei sono situate in Belgio.

AperiScena con delitto! SABATO 01 APRILE 2017

aperiscena-con-delitto-1-aprile

Siete pronti con le prenotazioni? Non perdete il nuovissimo caso con delitto “Dark Side”.  Diventa investigatore per una sera, venite a risolvere questo nuovo misterioso delitto scritto appositamente per voi!

SABATO 01 APRILE 2017 ORE 20:00 – POSTI LIMITATI – PER PRENOTAZIONI: 06/9943140

AperiScena con delitto! SABATO 25 MARZO 2017

aperiscena-con-delitto-25-Marzo“Ingenua Malvagità” Il nuovo misterioso delitto da risolvere Vi attende! Per qualche ora vi trasformerete in detective ed indiziati per una frenetica indagine che dovrà portare alla soluzione del giallo! Analizzate gli indizi, interrogate i sospettati e traete le giuste conclusioni!

SABATO 25 MARZO 2017 ORE 20:00 – POSTI LIMITATI – PER PRENOTAZIONI: 06/9943140

AperiScena con delitto! SABATO 11 MARZO 2017

aperiscena-con-delitto

Investigatori siete pronti ad una nuova data AperiScena? Non perdete il nuovissimo caso dal titolo “Dark Crime” Mettete alla prova le vostre doti da investigatori, aguzzate i sensi, fiutate gli indizi e trasformate una normale cena in un esperienza noir ricostruendo e indagando su un orrendo misfatto!

SABATO 11 MARZO 2017 ORE 20:00 – POSTI LIMITATI – PER PRENOTAZIONI: 06/9943140

Ricordatevi che siete ancora in tempo per partecipare al nostro Primo Contest Crime Scene – Delitti Amatoriali: hai fiuto per le indagini investigative? Partecipa al nostro Concorso Amatoriale! I testi del caso dovranno essere inviati  all’indirizzo mail entro e non oltre il 28 Febbraio 2017 per informazioni 06/9943140

AperiScena con delitto! SABATO 18 FEBBRAIO 2017

aperiscena-con-delitto-18-febbraio

Siete pronti con le prenotazioni? Non perdete il nuovissimo caso con delitto “Un delitto occultato” diventa investigatore per una sera, venite a risolvere questo nuovo misterioso delitto scritto appositamente per voi!

SABATO 18 FEBBRAIO 2017 ORE 20:00 – POSTI LIMITATI – PER PRENOTAZIONI: 06/9943140

Ricordatevi di dare un’occhiata anche al nostro Primo Contest Crime Scene – Delitti Amatoriali ancora in corso, I testi del caso dovranno essere inviati tramite e-mail all’indirizzo MAIL entro e non oltre il 28 Febbraio 2017

AperiScena con delitto! SABATO 21 GENNAIO 2017

aperiscena-con-delitto-21-gennaio

Siete pronti per la prima AperiScena con Delitto dell’anno 2017? Se avete voglia di trascorrere una serata all’insegna del noir venite ad investigare con noi per assicurare alla giustizia il colpevole, ponete le giuste domande, interrogate i sospettati e scoprirete la verità!

Vi aspettiamo Sabato 21 gennaio 2017, inizio serata ore 20:00, POSTI LIMITATI si prega di PRENOTARE al 06/9943140

Ricordatevi di dare un’occhiata al nostro Primo Contest Crime Scene – Delitti Amatoriali ancora in corso, I testi del caso dovranno essere inviati tramite e-mail all’indirizzo MAIL entro e non oltre il 28 Febbraio 2017

Primo Contest Crime Scene – Delitti Amatoriali – Regolamento

Dopo le numerose richieste di informazioni arrivate via mail trovate direttamente qui di seguito il Regolamento per Partecipare al nostro Primo Contest Crime Scene:

 

“DELITTI AMATORIALI”

Il Rifugio degli Elfi ha indetto un concorso amatoriale, a scopo ludico, per i propri Clienti appassionati di Noir che vogliano mettersi alla prova nella stesura di una storia investigativa.

Partecipando al concorso avrete la possibilità di far uscire il giallista che è in ognuno di voi e guidare le squadre investigative verso la risoluzione del caso.

 

-COME PARTECIPARE-

Per poter partecipare al concorso basta iscriversi comunicando il Nome e Cognome (ed eventualmente il nome della squadra) con un messaggio o tramite whatsApp al numero 348/4338789.

I testi del caso dovranno essere inviati tramite e-mail all’indirizzo barbaraelfis@gmail.com entro e non oltre il 28 Febbraio 2017.

Verranno selezionati 4 copioni che verranno messi in scena in 4 differenti serate.

Al termine della quarta serata verrà votato da voi stessi il caso investigativo più avvincente. Il vincitore riceverà un premio ed una targa commemorativa da parte del Rifugio degli Elfi.

IMPOSTAZIONI BASE DELLA VOSTRA STORIA

Al fine di poter effettuare una valutazione più coerente la storia da redigere dovrà mantenere alcune punti in comune quali:

  • 1 personaggio che guida le indagini. Un Ispettore Capo che guiderà la serata e le indagini in corso. Narrando quanto accaduto, distribuendo gli indizi e portare alla conclusione del caso e della serata.
  • 5 personaggi che ruotano intorno la vittima della Vostra Storia. Saranno loro ad essere gli indiziati ai quali dovrete dare sia un movente sia un alibi. Ovviamente solo il/i colpevoli mentiranno all’insaputa degli altri indiziati, per non essere/farsi scoprire.
  • La storia dovrà essere di pura fantasia e totalmente inventata. Potrà essere ambientata in qualsiasi periodo storico purchè le tecniche investigative siano coerenti con il periodo in questione. Potrà anche essere ambientata in un Mondo Fantastico o Fantascientifico.
  • L’AUTORE della storia dovrà essere una sola persona e dovrà essere scritto sotto al titolo del caso da lui scritto.
  • LA SEGRETEZZA della storia investigativa dovrà essere mantenuta. E’ fondamentale per una buona riuscita del gioco e del divertimento che ne consegue.
  • LA SQUADRA DELL’EDITORE non potrà partecipare in qualità di squadra investigativa ma potrà far parte integrante della storia, che sia in qualità di indiziati, collaboratori investigativi o entrambe. E’ consigliabile che la squadra sia di almeno 4 persone a più componenti

CONDIZIONI

Le 4 squadre selezionate dovranno partecipare a tutte e 4 le serata in modo tale da poter assistere ai copioni in gara e saper valutare ogni caso. Per la votazione per ogni squadra dovrà essere presente almeno il 50% della squadra investigativa dell’autore ma è fondamentale la presenza dell’autore.

IL RUOLO DEL RIFUGIO DEGLI ELFI

In base alla propria esperienza decennale effettuerà una selezione dei copioni inviati per selezionare una prima trance di 4 concorrenti. I copioni che non dovessero essere selezionati in questa trance potranno partecipare ai concorsi che verranno organizzati successivamente.

Sarà cura del Rifugio degli Elfi dare assistenza agli autori per la stesura della storia e nello svolgimento della serata.

Grazie per aver aderito alla nostra iniziativa e che vinca il migliore.

 

Il Rifugio degli Elfi

contestcrimescene

AperiScena con delitto! SABATO 12 NOVEMBRE 2016

aperiscena-con-delitto-12-novenbreAbbiamo proprio deciso di esagerare….per una serata all’insegna del noir nuova coinvolgente e misteriosa data : Sabato 12 Novembre 2016!!!  Venite a risolvere questo nuovo misterioso delitto scritto appositamente per voi!  inizio serata ore 20:00, POSTI LIMITATI si prega di PRENOTARE al 06/9943140