Home » 3° Festival Etrusco dell’inclusione e dell’integrazione a Cerveteri

3° Festival Etrusco dell’inclusione e dell’integrazione a Cerveteri

3° Festival Etrusco dell’inclusione e dell’integrazione a Cerveteri

Domenica 10 settembre dalle ore 19:00 saremo presenti come libreria di riferimento in collaborazione con Astarte Edizioni al “3° Festival Etrusco dell’Inclusione e dell’Integrazione” nel Palazzo Comunale del Granarone.

A partire dalle ore 19:00 ci sarà un dialogo su migrazioni, diritti e frontiere a partire dal libro “Diritto d’esilio. Per una politicizzazione della questione migratoria” di Alexis Nuselovici (Nouss), Astarte Edizioni. Interverranno la traduttrice Carolina Paolicchi, l’editrice Anita Paolicchi e la giornalista Sara Balzerano (ANPI / referente dell’Ass. Toponomastica femminile.

Il “3° Festival Etrusco dell’inclusione e dell’integrazione” fortemente voluto dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri, è realizzato sotto la Direzione Artistica di Margot Theatre e vede la partecipazione della Consulta dei Cittadini Migranti e Apolidi, Scuolambiente, inArte, il Centro Solidarietà Cerveteri, il Rifugio degli Elfi, “BeFree“, la Solidarietà Cooperativa Sociale, la Polisportiva Valcanneto e tante altre realtà.

“Oggi più che mai è fondamentale che il concetto di inclusione, integrazione e accoglienza parta dalle amministrazioni locali, da quelle Istituzioni che maggiormente hanno un rapporto diretto e quotidiano con i cittadini – ha detto il Vicesindaco Federica Battafarano, che detiene anche la Delega alle Pari Opportunità e Inclusione – per questo, insieme a tantissime realtà culturali del territorio, sono felice di proporre la terza edizione di questo festival, che attraverso spettacoli teatrali, concerti, laboratori, convegni e dibattiti vuole trasmettere la cultura del rispetto e dell’ascolto verso il prossimo”.

Ingresso Gratuito